Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO VENDITA
La seguente Informativa detta termini e condizioni generali di vendita on line dal sito www.mirogioielleria.it della MiroGioielli. E-mail gioiellimiro@libero.it Partita IVA: 01604590594.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita (D.Lgs.n. 206/2005) della MiroGioielleria, che si intendono conosciute ed accettate integralmente con l’uso del sito e l’inoltro dell’ordine di acquisto.
I dati personali del Cliente servono per svolgere il servizio vendita/acquisto e vengono custoditi secondo la legge sulla Privacy.
Si informa il cliente che i dati vengono forniti anche all’azienda che effettua il trasporto degli articoli acquistati. Con il rifiuto dell’invio dei dati il cliente non potrà usufruire del sevizio di acquisto on line.
Le condizioni generali di vendita potranno essere oggetto di variazione con validità dalla pubblicazione sul sito.
VENDITORE
MiroGioielli è ditta individuale di Malandruccolo Palmiro, sita in via Trieste 2/4, 04014 Pontinia LT. Cod fiscale MLNPMR70E11E472V.
PRODOTTI IN VENDITA
I prodotti in vendita dalla MiroGioielli sono inseriti nell’area negozio del sito.
Tutti i prodotti in vendita nell’area negozio sono contrassegnati dal proprio articolo, completi di descrizione, immagine, marca e prezzo.
La vendita online è prevista solo per l’Italia.
Ogni prodotto è contraddistinto dalla relativa referenza ed è completo di packaging, certificato di garanzia e originalità. La Garanzia copre i difetti riscontrati per malfunzionamento del prodotto contestabile alla casa produttrice, ma non copre se il prodotto viene danneggiato o manomesso dal Cliente. Tutte le spiegazioni sono riportate sul certificato stesso del prodotto.
Tutti i prodotti, prima di essere spediti, vengono attentamente controllati, imballati in buste o scatole anonime e ben protetti.
PREZZO
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono compresivi di IVA.
I prezzi stabiliti al momento dell’acquisto non subiranno in alcun modo variazioni.
I prezzi degli articoli in vendita nell’area Negozio possono subire variazioni dovuti a sconti per fine serie o a promozioni.
Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli articoli con costo pari o superiore a 45,00 Euro.
ORDINE
Il Cliente dopo aver scelto il prodotto previsto nell’area negozio dovrà aggiungerlo al Carrello, successivamente cliccare su Carrello e proseguire l’acquisto. All’invio dell’ordine il Cliente riceverà una mail di conferma.
Il Cliente con l’ordine di acquisto dichiara automaticamente di aver preso visione di tutte le condizioni generali di vendita e di averle accettate.
PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto con bonifico bancario agli estremi indicati sul sito, nell’area e-commerce. 
SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di acquisto pari o superiori a 45,00 euro.
La spedizione dell’articolo acquistato avverrà il giorno successivo alla ricezione del pagamento.
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso in tutto il territorio Italiano, comprese Sicilia e Sardegna, escluse le isole minori.
La consegna avverrà entro 24/48 ore successive alla spedizione dell’ordine.
Nelle Isole Sardegna e Sicilia la consegna avverrà entro le 48/72 ore successive alla spedizione.
*Le spedizioni nelle isole minori o nelle località disagiate verranno concordate al momento dell’ordine e verranno stabilite le relative modalità di spedizione.
N.B. In questo particolare momento potrebbero verificarsi dei ritardi dovute alle misure di emergenza per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Le spedizioni degli ordini effettuati con visione del pagamento nei giorni di venerdì, confermati dalla MiroGioielli via mail, verranno effettuate il martedì mattina.
Il prodotto acquistato, unitamente a fattura o scontrino fiscale e relativa garanzia, è consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online.
Il cliente è tenuto a fornire i corretti dati per la spedizione. In caso di dati errati le spese per il rinvio dello stesso ordine saranno a carico del cliente.
Il Cliente, nel proprio interesse, può fornire il numero di telefono o la mail che sarà inserita dalla MiroGioielli nel modulo di spedizioni GLS,in modo tale che il corriere potrà eventualmente concordare con il Cliente la consegna.
Il prodotto acquistato sarà consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online, unitamente a fattura o scontrino fiscale.
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a verificare che l’imballaggio sia integro, non danneggiato e senza rotture.
Una volta accettato il pacco, il Cliente non potrà più avvalersi di contestazioni relative alla confezione.
La MiroGioielli non ha responsabilità in caso di mancate consegne, ritardi o danni causati dal corriere.
Le spedizione con il Corriere non hanno un ddt esterno all’imballaggio. Tutta la documentazione fiscale emessa dalla ditta rimane all’interno del pacco insieme al prodotto acquistato.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene acquistato, ai sensi della normativa vigente.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare richiesta tramite raccomandata all’indirizzo del venditore o tramite posta certificata all’indirizzo mirogioielli@pec.it, specificando la volontà di avvalersi del diritto di recesso previsto dal D.lgs 206 del 2005, con l’indicazione dettagliata del prodotto, del codice dell’articolo, dei riferimenti fiscali (fattura e scontrino) e dei dati bancari per l’accredito del rimborso.
MiroGioielli, ricevuta la comunicazione, contatterà nel più breve tempo possibile il Cliente per prendere accordi sulla modalità di restituzione e provvederà al rimborso successivamente alla ricezione del reso entro i 14gg previsti.
Il reso deve essere riconsegnato nello stato in cui è stato venduto, non usato, non manomesso e nella confezione originale integra, completo di packaging e garanzia.
MiroGioielli non accetterà il prodotto reso se non nelle condizioni sopra descritte e lo restituirà al mittente, con addebito delle spese di spedizione. In tale caso il Cliente non potrà avvalersi del dirito di recesso.
Vengono invece rimborsate dal venditore le spese della spedizione di acquisto previste per gli articoli con costo inferiore a euro 44,99.
Non saranno accettate spedizioni in porto assegnato o con modalità diverse da quelle concordate.
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo dell’avvenuto pagamento, entro 14gg lavorativi dal ricevimento del bene.
RECLAMI Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo di posta elettronica gioiellimiro@libero.it. Il Cliente verrà ricontattato entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.